Azienda
Una storia Familiare

L’azienda nasce nel 2008 grazie all’intraprendenza di Emanuele Sepe, noto imprenditore e viticoltore Campano, da oltre 40 anni icona nel settore vinicolo nazionale, avendo iniziato il suo percorso dal nulla e fondando, insieme alla moglie Anna, l’omonima “Cantine Sepe”, azienda attiva nella lavorazione e commercializzazione di vino sfuso e imbottigliato.
Emanuele, per tutti “Elio”, decide di acquistare vigneti nei verdi colli dell’Irpinia, precisamente a Taurasi, in Località Case d’Alto, per i suoi quattro figli e cominciare ad investire sui frutti della propria terra creando prodotti di alta qualità.
Dopo diversi traguardi raggiunti con successo la famiglia ha dato un nome alle vittorie: ALTAVIGNA.
La vigna più alta è a circa 500 metri sul livello del mare, ma l’altezza alla quale si fa riferimento è quella dello spirito con il quale si rispetta la terra e si coltiva passione.
Grazie all’esperienza e all’impegno costante l’azienda si è affermata negli anni in Italia e all’estero.
Oggi, Giovanna, Luigi, Gaetano ed Andrea continuano a portare avanti l’azienda di famiglia, sporcandosi le mani in vigna in prima persona, producendo vini di altissimo profilo, grazie soprattutto al forte legame con il terroir che ispira ogni loro vino.
Filosofia Aziendale
La filosofia aziendale è quella di dar vita a grandi vini che siano la purissima espressione del territorio, salvaguardando quello che la nostra terra ci offre e lavorando in modo rispettoso in cantina.
Grazie all’esperienza acquisita negli anni vogliamo far sì che ogni nostro vino sia unico e ben identificabile, vogliamo lasciare impresso nella mente di coloro che ne berranno un piacevole ricordo.